MicroStation Guida

Posizionamento delle campiture nel disegno

Gli strumenti del gruppo barra multifunzione Campiture vengono utilizzati per campire l'area all'interno di un elemento chiuso il cui attributo Area è impostato su Solido, su una fence, sulla figura risultante dall'intersezione, sull'unione, sulla differenza di più elementi o sull'area delimitata da un insieme di elementi. Gli elementi utilizzati per la creazione dell'area con campitura possono essere situati nel file attivo e/o in uno o più riferimenti.





Gli strumenti Tratteggia area e Tratteggia a incrocio l'area, sono utilizzati per posizionare le linee (linee del tratteggio).



Tratteggio (sinistra) e tratteggio a incrocio (destra)

Lo strumento Campisci area è utilizzato per posizionare la cella designata come Cella di campitura attiva. Ad esempio, è possibile campire un muro con una cella mattone per ottenere un effetto più realistico.





Esempi di posizionamento di cella di campitura attiva

La campitura di un'area è un'operazione che può richiedere molto tempo. Il tempo necessario dipende, oltre che dalla complessità della cella di campitura attiva e dalla dimensione dell'area da campire, anche dal numero, dalla complessità e dai livelli degli elementi vuoti inclusi nell'area. La campitura di elementi molto complessi può richiedere diversi minuti.